Il Team - Strabiliaba

Vai ai contenuti
StrabiliABA
IL TEAM
La dottoressa Elisa Niccolai è Direttore scientifico del centro, BCBA (analista del comportamento certificata a livello internazionale) e supervisore dei progetti riabilitativi, che sono altamente individualizzati. Ogni paziente è seguito da un team specializzato ed è piramidale. Come supervisore, Elisa Niccolai è colei che analizza, studia e stila i piani riabilitativi, ci sono poi delle terapiste ABA, tutte psicologhe o educatrici specializzate in analisi del comportamento che implementano direttamente le procedure.

 
Le terapiste sono gli occhi e le braccia del Direttore scientifico: devono saper leggere la programmazione e implementarla nel miglior modo possibile, rilevano i dati dei programmi di apprendimento e dei comportamenti disfunzionali. Niente può essere lasciato al caso e ogni loro minuto di lavoro è strutturato e pianificato per essere il più efficaci possibili.

 
All’interno di ogni centro vi è una Senior tutor che ha il ruolo di coordinatrice del lavoro tra la dottoressa Niccolai e le altre terapiste e tra la dottoressa Niccolai e le famiglie.
 
StrabiliABA
StrabiliABA
StrabiliABA
Cookie Policy     |    Policy Privacy
© 2020 strabiliABA – Tutti i diritti riservati  -  p.iva  01234567890
Torna ai contenuti